rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Aggrediscono gli agenti armati di chiave inglese e cacciavite

Ieri dopo aver ignorato l'alt della polizia due uomini sono stati arrestati. Quando sono stati fermati hanno aggredito gli agenti armati di chiave inglese e cacciavite

La notte scorsa due ucraini sono stati arrestati dopo un rocambolesco inseguimento conclusosi nell’area delle Cascine. In viale Guidoni gli agenti avevano intimato l’alt ai malviventi, di 28 e 29 anni, che però sono scappati. La fuga è terminata nel piazzale Kennedy, quando il duo ha speronato la volante finendo contro una siepe. Il peggio sembrava passato ma non è stato così. La coppia è scesa del furgone, armata di chiave inglese e cacciavite, puntando dritto verso gli agenti. Sono riusciti a colpire un poliziotto, ferito ad una mano, ma dopo un'intensa colluttazione sono finiti in manette.

E’ plausibile pensare che gli arrestati fossero stati in ronda o a caccia di colpi da mettere a segno. All'interno del furgone, risultato rubato a Livorno alcuni giorni fa, è stato infatti trovato un fornito kit dello scasso: un passamontagna, un paio di tronchesi lunghe un metro, un cacciavite, una tenaglia di ferro e un ferro uncinato forse utilizzato per forzare le portiere delle auto. Il materiale è stato sequestrato.
REATI – Gli arrestati dovranno rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento aggravato, possesso di documenti falsi e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso i reati contestati.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono gli agenti armati di chiave inglese e cacciavite

FirenzeToday è in caricamento