rotate-mobile
Indagini in corso / Centro Storico / Borgo Allegri

Dopo la rissa in via Palazzuolo, nuova aggressione davanti alla moschea

Il titolare della macelleria colpito con un pugno da uno dei protagonisti dell’assalto pomeridiano

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Ha avuto un seguito fuori dalla moschea di Borgo Allegri la rissa fra tunisini e marocchini avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in via Palazzuolo, per motivi ancora da chiarire, con teatro una macelleria islamica. Attorno alle 21, secondo quanto ricostruito dalla polizia, un nordafricano ha incontrato il titolare del negozio del centro, un cittadino marocchino di 42 anni, e lo ha colpito al volto con un pugno. L’uomo che si era recato in Borgo Allegri per la preghiera serale in tempo di Ramadan, l’iftar, si è poi rifugiato all’interno dei locali.

Quando è arrivata la polizia, l’aggressore si era già allontanato; la vittima ha dichiarato agli agenti di averlo riconosciuto tra i protagonisti dell’assalto di poche ore prima e così è stata fatta una integrazione alla denuncia.

Proseguono intanto le indagini su quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri: secondo gli elementi finora raccolti, due soggetti avrebbero partecipato alla spedizione armati di coltelli.  Al momento l’unico denunciato è un 19enne tunisino, irregolare in Italia, accusato del reato di getto pericoloso di cose, per aver lanciato una bottiglia contro la macelleria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rissa in via Palazzuolo, nuova aggressione davanti alla moschea

FirenzeToday è in caricamento