rotate-mobile
Cronaca Montelupo Fiorentino

Carcere, il sindacato denuncia: aggressione al personale dell'Opg di Montelupo

La denuncia arriva dal sindacato delle professioni infermieristiche Nursind. Secondo il racconto ci sono state all'interno della struttura aggressioni ad opera di alcuni internati nei confronti del personale

Ancora episodi di violenza all’ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Stavolta la denuncia arriva dal sindacato delle professioni infermieristiche Nursind. Secondo il racconto del sindacato fiorentino giovedì scorso ci sono state all'interno della struttura aggressioni ad opera di alcuni internati nei confronti del personale. Sul caso il sindacato inoltrerà un esposto alla procura della Repubblica di Firenze e intanto "visti i gravi fatti e le mancate promesse, in questi giorni convocheremo il personale per decidere le azioni da intraprendere".

Già alcuni mesi fa il Nursind aveva segnalato un fatto di violenza nei confronti di un'infermiera che fu ferita e poi ricoverata in ospedale. "In quella circostanza fummo rassicurati da parte della direzione dell'Asl 11 di Empoli circa la presa in carico delle gravi situazioni e nel trovare idonee soluzioni. Ad oggi niente è stato fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere, il sindacato denuncia: aggressione al personale dell'Opg di Montelupo

FirenzeToday è in caricamento