rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Via della Scala: ex marine americano prende a pugni due 18enni

E' accaduto la scorsa notte all'uscita di una discoteca. L'uomo, ubriaco, ha aggredito i giovani senza apparente motivo, per i due amici prognosi di 7 e 30 giorni

Ha cominciato a colpirli senza motivo, con una serie di pugni al volto. E' successo la notte scorsa all'uscita da una discoteca in via della Scala, nel pieno centro di Firenze. L'uomo, un 25enne statunitense, ex marine, ha cominciato a picchiare i due 18enni appena usciti dal locale, senza apparente motivazione.

I due 18enni sul momento sono fuggiti, in preda alla paura, senza chiamare il 118 né avvertire le forze dell'ordine. Una pattuglia dei carabinieri li ha però incrociati in via Tornabuoni, ancora sanguinanti. Dopo avere ascoltato il loro racconto, hanno fermato l'ex marine, assieme ad un amico, anche lui statunitense, ancora in via della Scala, nei pressi dell'aggressione.

L'ex militare e l'amico, studente suo coetaneo, sono stati entrambi denunciati. I due 18enni sono stati ricoverati al pronto soccorso, dove sono state riscontrate prognosi di 7 e 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Scala: ex marine americano prende a pugni due 18enni

FirenzeToday è in caricamento