rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazza Giacomo Puccini

Aggressione contro autista Ataf: sputi e minacce, donna sotto shock

La protesta degli autisti: “Ora basta”

Ancora un'aggressione contro un'autista dell'Ataf. E' avvenuta in zona piazza Puccini intorno alle 11:50 di ieri, contro una donna alla guida. L'episodio è stato denunciato dal sindacato Slm Fast Confsal, al quale la 62enne è iscritta. “E' l'ennesimo episodio di violenza. Nonostante le numerose segnalazioni precedenti niente è cambiato ed anzi le aggressioni sono più frequenti”, denuncia il sindacato.

Autore dell'aggressione, secondo quanto riferisce il delegato di Confsal Gian Piero Barcucci, che ha parlato con l'autista, sarebbe stato un italiano di mezza età.

"E' salito a bordo con un apparecchio con la musica a tutto volume. La collega gli ha solo chiesto di abbassare, poi è partita l'aggressione", dice Barcucci. "Urla e colpi alla cabina, sputi, minacce, offese pesanti". La donna è tuttora sotto shock.

“Ora basta, chiediamo provvedimenti urgenti", prosegue Barcucci, che denuncia il malfunzionamento dei pulsanti di sicurezza posizionati in cabina, installati per lanciare l'allarme in caso di situazione pericolose. “Abbiamo numerose segnalazioni degli autisti in tal senso. E nemmeno le telecamere a bordo funzionano”, aggiunge il delegato del sindacato, che ha inviato una lettera ad azienda, Comune, Regione e Prefettura per chiedere interventi urgenti a tutela degli autisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione contro autista Ataf: sputi e minacce, donna sotto shock

FirenzeToday è in caricamento