rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Baracca

Aggressione contro autista dell'Ataf di fronte alla mensa Caritas di via Baracca

La denuncia della Cisl: “Offese e calci al mezzo perché gli è stato chiesto di indossare la mascherina”

Offese, calci e pugni contro l'autobus. E' quello che è successo, denuncia la Cisl, ieri pomeriggio ad un autista della linea 56, alla fermata 'Baracca Gori', di fronte alla mensa della Caritas.

Con una nota della Fit Cil la rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza e la Rsu denunciano “una situazione oramai divenuta insostenibile e che sicuramente andrà peggiorando a partire dal 4 maggio con l’inizio della fase 2”.

“Ci racconta un collega (purtroppo non è la prima volta che ci giungono notizie di questo tipo), che giunto alla fermata, viaggiando già oltre il limite della capienza con circa 15 persone a bordo,  trovando altre 10/12 persone di cui una senza la mascherina obbligatoria, invitava il signore ad indossarla. Questo lo aggrediva con offese pesanti ed anche con calci e pugni per fortuna solo alla vettura”, scrive la Cisl.

Il sindacato chiede all'azienda “con forza dei provvedimenti forti e decisi per arginare il problema che purtroppo inizia ad essere di una pericolosità molto grave”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione contro autista dell'Ataf di fronte alla mensa Caritas di via Baracca

FirenzeToday è in caricamento