rotate-mobile
Cronaca Torre degli Agli  / Viale Alessandro Guidoni

Aggredito agente della polizia municipale: bar chiuso per dieci giorni 

Due arrestati per resistenza a pubblico ufficiale

Dopo un’aggressione a due agenti della polizia municipale, avvenuta nella mattinata del 3 Aprile scorso, il questore Maurizio Auriemma ha sospeso per dieci giorni la licenza al Caffè Firenze di Viale Guidoni. 
 
Sulla base di quanto ricostruito, quel giorno una pattuglia del reparto di Rifredi avrebbe notato uno scooter transitare a forte velocità in zona Novoli e fermarsi nei pressi del locale. Gli agenti si sono quindi affiancati al veicolo chiedendo i documenti al conducente e quest’ultimo, almeno in un primo momento, si sarebbe dimostrato collaborativo. La polizia municipale, a seguito di accertamenti, ha scoperto che lo scooterista era senza patente di guida poiché revocata con sanzione da 5.100 euro, seguita dal fermo amministrativo di tre mesi del veicolo.

I problemi sarebbero iniziati quando è emerso che anche il proprietario del veicolo, un parente del conducente che nel frattempo si era avvicinato, avrebbe dovuto essere sanzionato per l’incauto affidamento dello scooter a una persona senza patente.

L’uomo ha dato in escandescenza, aggredendo e oltraggiando la pattuglia. Peraltro, a dargli manforte, sarebbero usciti anche alcuni i clienti dell’esercizio di Novoli. Nella circostanza uno degli agenti sarebbe stato colpito con un pugno, finendo a terra privo di conoscenza. A seguito del ferimento dell’agente della polizia municipale, due degli aggressori si sarebbero poi barricati all’interno del locale.

Per mettere un punto alla vicenda sono dovute intervenire altre pattuglie della municipale e della polizia di Stato. Alla fine i due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. L’agente ferito è stato soccorso e portato in ospedale dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico con prognosi di alcuni giorni.

A seguito di ulteriori accertamenti, uno degli arrestati e alcune delle altre persone identificate nell’ambito dell’episodio, sarebbero risultate già note alle forze di polizia. Sulla base di quanto emerso, per l’autorità provinciale di pubblica sicurezza si è creata una situazione di estrema pericolosità tale da giustificare l’emissione del provvedimento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito agente della polizia municipale: bar chiuso per dieci giorni 

FirenzeToday è in caricamento