rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo: 35enne aggredita alle spalle, salvata dalla Polizia

Una donna di trentacinque anni è stata presa alle spalle mentre percorreva via Palazzuolo, salvata dall'arrivo della Polizia. L'aggressore è un 36enne honduregno completamente ubriaco, arrestato

Ieri una 35 enne cinese, alle 21:45, mentre passeggiava in via Palazzuolo è stata aggredita alle spalle da un cittadino dell’Honduras, che ubriaco ha cercato di bloccarla prendendola con forza da dietro.
Le urla della donna, nel frattempo liberatasi dalla presa, hanno richiamato l'attenzione di una vicina pattuglia della Polizia. Gli agenti, hanno identificato l’aggressore venendo  aggrediti a loro volta con calci e pugni, tanto da far ricorrere un poliziotto alle cure mediche. L’honduregno, clandestino gravato da un ordine di espulsione è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
 

ZONE SENSIBILI - Efficace l’azione preventiva dei Posti Mobili di Polizia, composti da 3 agenti a bordo di camper attrezzati ad ufficio. Dislocati nelle zone cittadine maggiormente a rischio, garantiscono il controllo del territorio mediante pattugliamento appiedato e rappresentano un punto di riferimento su strada per i cittadini. Nelle sere come ieri, vengono utilizzati per presidiare le zone di Santa Croce, Santo Spirito e Palazzuolo, mentre la mattina e il pomeriggio vengono dislocati soprattutto nella zona di San Lorenzo e del  Duomo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo: 35enne aggredita alle spalle, salvata dalla Polizia

FirenzeToday è in caricamento