rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti, vertice Enac-Eurnekian: via libera allo sviluppo Firenze - Pisa

"L'Enac ha preso atto con soddisfazione della scelta imprenditoriale che corrisponde anche agli indirizzi dell'ente stesso"

Enac è per il nulla osta al piano industriale di Sat, la societa' di gestione dell'aeroporto di Pisa e si prepara a dare disco verde anche al master plan di Adf, la controllante dell'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola.

Questo, nel contesto del progetto industriale integrato avviato fra le due realtà infrastrutturali. E' quanto si apprende da ambienti Enac a margine di un incontro svolto a Roma fra il presidente dell'autority dei voli Vito Riggio, il direttore generale Alessio Quaranta, il responsabile di Corporación America Roberto Naldi, il presidente di Adf Marco Carrai, l'amministratore delegato Vittorio Fanti. Al tavolo, inoltre, anche Paolo Angius e Gina Giani, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sat.

Tema del colloquio il piano d'integrazione fortemente voluto dal nuovo proprietario dei due scali, il magnate argentino Eduardo Eurnekian, nell'ambito del piano nazionale degli aeroporti in corso di elaborazione da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 'L'Enac - così si legge nella nota ufficiale - ha preso atto con soddisfazione della scelta imprenditoriale che corrisponde anche agli indirizzi dell'ente stesso'. Un nuovo incontro è stato fissato a metà settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, vertice Enac-Eurnekian: via libera allo sviluppo Firenze - Pisa

FirenzeToday è in caricamento