rotate-mobile
Cronaca Via di Peretola

Aeroporto di Peretola: voli a terra causa nebbia

Nove voli dirottatati su altri scali

"Anche oggi il maltempo ha mandato in tilt Peretola. Altra giornata nera, come accade ormai troppo spesso. Stamani (ieri, ndr) tra le 8 e le 11 nessun passeggero è potuto atterrare nella nostra città, con nove voli dirottati su altri scali" a causa della nebbia. Lo dice Marco Semplici, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alle Infrastrutture.

I disservizi si sono verificati ieri mattina. In una nota Semplici spiega che "ironia della sorte vuole che il blackout del servizio sia avvenuto in contemporanea alle esternazioni di esimi esponenti del M5s che asserivano l'irrilevanza del nostro sistema aeroportuale. Da parte nostra non inseguiamo dichiarazioni confuse e prive di fondamento: quello che a noi sta a cuore è la messa in sicurezza di un servizio essenziale per la nostra economia cittadina e regionale".

"Chiediamo al ministro Toninelli - continua Semplici  - di affrontare immediatamente la questione perché i fiorentini, e gli amanti di Firenze di tutto il mondo, non possono più aspettare. Anche oggi centinaia di passeggeri hanno ricevuto un pessimo regalo, ci auguriamo però che, il prossimo anno Babbo Natale sia più generoso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: voli a terra causa nebbia

FirenzeToday è in caricamento