rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola: nuovo sciopero dei dipendenti

Disagi in vista

Sciopero, programmato per martedì 8 maggio, all'aeroporto fiorentino di Peretola. Braccia incrociate dalle 10 alle 18 per tutto il personale dipendente delle società di handling aeroportuale. Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Trasporto Aereo

Questo è il terzo sciopero dopo quello del 21 novembre 2017 e del 19 gennaio 2018. "Nonostante le due precedenti manifestazioni - si legge in una nota divulgata dai sindacati - non si è manifestata da parte datoriale nessuna, seria e dignitosa, intenzione di procedere a ricomporre la delicata vertenza della mancata applicazione del Ccnl del Trasporto Aereo – Sezione Specifica Handlers, accordo dell’11 dicembre 2015, in particolare in riferimento alla previsione dell’adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti, a partire dal 1 luglio 2017 della paga oraria per il calcolo degli istituti variabili ed incentivanti".

"Alla luce di quanto suddetto - prosegue la nota - le scriventi Segreterie Nazionali, dopo aver proceduto alla ripetizione delle procedure di raffreddamento ai sensi dell’art.32 della disciplina di settore, di cui allegano alla presente i relativi verbali di mancato accordo, proclamano una nuova azione di sciopero dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del giorno 8 maggio 2018, di tutti i lavoratori e le lavoratrici, dipendenti delle Società di handling aeroportuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: nuovo sciopero dei dipendenti

FirenzeToday è in caricamento