rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, nuovo volo Vueling tra Palermo e Firenze Peretola

Due le nuove tratte presentate dalla compagnia Vueling, la quale si doterà di Aibus A320 per i collegamenti con Firenze e Roma

Si è svolta questa mattina a Palermo la conferenza stampa di presentazione della base operativa della Vueling all'aeroporto Falcone-Borsellino. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Cesare Lapiana, l'assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè, il presidente della Gesap Fabio Giambrone e il presidente e Amministratore Delegato della Vueling, Alex Crux. Il Sindaco Loluca Orlando, a Roma per una riunione dell'Anci nazionale, ha inviato il suo "benvenuto a questa importante compagnia aerea internazionale che ha scelto Palermo e il suo Aeroporto".

Durante la conferenza stampa i vertici di Vueling hanno annunciato che la compagnia si doterà di un airbus A320, per le due nuove tratte su Firenze e Roma Fiumicino, che si aggiungono a quella storica su Barcellona, incrementando, così, del 623% i posti totali rispetto al 2013.

"L'Aeroporto di Palermo - ha detto il presidente Gesap Fabio Giambrone - è sempre più al centro del sistema dei collegamenti internazionali. La nuova base Vueling, così come le altre che nei mesi scorsi hanno preferito lo scalo palermitano, fa parte di una precisa scelta strategica per il rilancio dell'aerostazione, che si conferma porta di ingresso per i paesi del Mediterraneo".“
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, nuovo volo Vueling tra Palermo e Firenze Peretola

FirenzeToday è in caricamento