rotate-mobile
Cronaca

"L'aeroporto sponsor della Fiorentina". Ma la società smentisce

Dopo l'acquisto dell'area di Castello si moltiplicano gli intrecci su stadio e centro sportivo

"Toscana Aeroporti sponsorizzerà la Fiorentina". La notizia pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione non è banale. Perché dopo l'acquisizione da parte della società governata da Marco Carrai dell'area di Castello, l'intreccio inizia a farsi interessante. Però oggi Toscana Aeroporti ha smentito.

"La società di gestione degli aeroporti di Firenze e Pisa - si spiega in una nota - ricorda che il suo impegno primario è quello della gestione degli scali e della crescita degli stessi per i quali è impegnata con due diversi e consistenti master plan di sviluppo aeroportuale. Il fatto che Toscana Aeroporti avrebbe trovato un accordo di main sponsor con l'Acf Fiorentina con cui peraltro i rapporti sono e lo saranno sempre di più eccellenti, sono mere ricostruzioni giornalistiche".

Dopo la scadenza del contratto con la "Vorwerk", azienda che produce il "Folletto", la Fiorentina è sì alla ricerca di uno sponsor. Ed è chiaro che, specialmente dopo l'acquisto di Castello, i rapporti fra Toscana Aeroporti ci siano e diventeranno sempre più intensi. La Nazione fa notare anche che, qualora il Comune insistesse sulla realizzazione della cittadella viola nell'area Mercafir, la vicinanza con Castello favorirebbe la vicinanza fra lo stadio ed il centro sportivo.

"L’obiettivo è realizzare 12 campi da calcio, di cui uno con spalti coperti (una tribuna capace di accogliere sino a un migliaio di persone) da destinare a stadio della Fiorentina Women’s e della Primavera", spiega il quotidiano nel pezzo di Ilaria Ulivelli. La telenovela continua, questa è una certezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'aeroporto sponsor della Fiorentina". Ma la società smentisce

FirenzeToday è in caricamento