rotate-mobile
Cronaca

Adunata nazionale degli Alpini: Firenze si candida per il 2021

Il sindaco: "Mi auguro che la città possa ospitare la storica manifestazione di alto valore storico-culturale e sociale"

Firenze si candida a ospitare l’adunata nazionale degli Alpini del 2021. L'amministrazione comunale, attraverso l'approvazione di una delibera, ha aderito all’iniziativa proposta dalla Sezione fiorentina degli Alpini. 

“Con l’approvazione della delibera di ieri, i nostri uffici sono al lavoro per inoltrare all’associazione nazionale Alpini la nostra candidatura, nata dopo un intenso lavoro con i Comuni dell’area metropolitana e con la Regione Toscana, con i quali abbiamo concordato una cabina di regia che possa attivarsi e costruire l’evento a livello logistico e organizzativo - ha spiegato il sindaco dario Nardella - Mi auguro che Firenze possa ospitare la storica manifestazione di alto valore storico-culturale e sociale  che prevede come evento culminante la sfilata degli Alpini per le strade della città. Ci terrei molto perché il 2021 è un anno importante per la sezione fiorentina degli Alpini, che festeggerà i 100 anni di attività, e per la nostra città, che in quell’anno festeggerà i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”.

Nel caso in cui la candidatura non venga accolta per il 2021 l’amministrazione comunale fiorentina si dichiara fin da ora disponibile a candidarsi anche per il 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata nazionale degli Alpini: Firenze si candida per il 2021

FirenzeToday è in caricamento