rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

5 idee per un addio al nubilato a Firenze

La stagione dei fiori d'arancio si avvicina. Per non farsi cogliere impreparate, ecco 5 spunti per un addio al nubilato nella culla del Rinascimento

Una notte da leonesse oppure all'insegna del relax? Cena fuori oppure in pista? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: ecco 5 idee per un addio al nubilato a Firenze davvero indimenticabile. 

Addio al nubilato nei musei fiorentini

Per un ultimo giorno da single nella città d'arte per antonomasia, un tour nei musei fiorentini è quasi d'obbligo. Un'ottima alternativa per chi non ama il caos delle discoteche ed è in cerca di un'attività all'insegna della bellezza. 

Non c'è che l'imbarazzo della scelta: dai grandi "big" dell'arte fiorentina come gli Uffizi o al Museo dell'Opera del Duomo, senza dimenticare i musei a ingresso gratuito oppure le sontuose Ville Medicee. Infine, con l'arrivo della primavera, si consiglia una tappa in uno degli splendidi giardini di Firenze.  

Al Piazzale in limousine

Una limousine fiammante, ponta a portarvi a giro in un tour della città fino alla splendida terrazza di Piazzale Michelangelo. Numerosi i portali che offrono questo servizio a Firenze.

Il percorso potete deciderlo voi, fino al trasnfer in uno dei tanti locali notturni che animano la città. Infine, un brindisi con tutte le amiche all’interno della vettura per un addio al nubilato indimenticabile. 

Addio al nubilato all'insegna del relax

L'ultimo giorno da single all'insegna del puro relax, per rigenerare corpo e mente. Numerose anche le spa che potete trovare a Firenze, dove trascorrere alcune ore o l’intera giornata.

Anche in questo caso, avete l'imbarazzo della sceta: dalla frequentatissima Asmana, dove l'esperienza delle piscine e delle terme può essere vissuta anche al chiaro di luna, alla Spa del Mulino di Firenze, luogo ideale per un weekend sotto il segno dell'acqua, senza dimenticare il Golden Tower Hotel nel cuore della città o ancora la lussosissima spa del Four Season Hotel.

In pista per l'ultima notte da single 

Tantissimi i locali notturni dove trascorrere l'ultima notte da single. Nel periodo invernale, tappa obbligata è lo storico Tenax, mentre con l'arrivo della bella stagione riaprono le porte del Flò al piazzale Michelangelo, caratteristica terrazza affacciata sulla città, e del Manduca, dove godersi un dj set con musica house e commerciale a bordo piscina.

Karaoke!

Un fenomeno musicale diffusosi in tutto il mondo a partire dagli anni '80, l'attività ideale per trascorrere un addio al nubilato senza prendersi troppo sul serio e all'insegna della musica.

A Firenze potete mettere alla prova le vostre ugole presso lo storico Red Garter in via de' Benci oppure al The Michael Collins Irish Pub nella centralissima piazza della Signoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 idee per un addio al nubilato a Firenze

FirenzeToday è in caricamento