rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

Bomba d'acqua sul Chianti: allagamenti in strada, chiusa l'Autopalio / FOTO

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. A Bagno a Ripoli è tracimato il torrente Ema

Nel pomeriggio un bomba d'acqua si è scaricata sul Chianti provocando allagamenti sulle strade e piccoli smottamenti di terreno. Numerosi disagi a San Casciano Val di Pesa e Bagno a Ripoli. Richieste d'intervento anche a Impruneta, Marradi, Reggello e alcune zone a sud di Firenze. 

GRASSINA - Il temporale ha provocato la tracimazione del torrente Ema a Grassina, nella zona industriale. L'acqua ha inondato anche alcune vie nelle vicinanze: via Giotto, via Abele Bichila e via Scolavini. Sul posto i vigili del fuoco. 

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo: "Allerta Meteo - ha scritto in un post su Facebook -  a causa delle piogge delle ultime ore si riscontrano alcuni allagamenti nel territorio di Bagno a Ripoli, soprattutto nelle frazioni di Grassina e di Antella. Insieme al responsabile della protezione civile stiamo effettuando sopralluoghi. Il centro intercomunale di protezione civile, la polizia municipale e le associazioni di volontariato sono già a lavoro per risolvere le criticità maggiori. Il numero di telefono per le segnalazioni è lo 055631111". 

A seguito delle piogge si è verificata una frana sulla strada provinciale 34 a Rosano, tra Pontassieve e Bagno a Ripoli, per questo i tecnici della viabilità regionale e provinciale e i vigili del fuoco stanno valutando la chiusura.  

CASCATA D'ACQUA SULLA SUPERSTRADA / VIDEO

SUPERSTRADA - Il raccordo autostradale Siena - Firenze è stato chiuso, in entrambe le direzioni, all'altezza di San Casciano in Val di Pesa a causa dei detriti che sono stati portati sulla carreggiata dalle precipitazioni. Il traffico dalla superstrada è stato deviato sulla viabilità secondaria.

Bomba d'acqua sul Chianti (foto di Sei di San Casciano se...)

 

Allagamenti a Grassina (foto da Sei di Grassina se...)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua sul Chianti: allagamenti in strada, chiusa l'Autopalio / FOTO

FirenzeToday è in caricamento