rotate-mobile
Cronaca

Accolti i ricorsi al Tar: medicina riapre le porte a 17 candidati

Sono stati accolti i ricorsi al Tar presentati lo scorso ottobre, causa irregolarità durante la prova scritta, da 17 candidati estromesso dal corso di studi. Potranno frequentare fin da subito

Il Tar della Toscana ha oggi accolto il ricorso presentato da 17 candidati al corso di medicina  dell'Università di Firenze causa irregolarità durante la prova scritta. Per coloro che inizialmente erano stati estromessi dal corso a numero chiuso “il decreto prevede che possano finalmente iniziare a frequentare”, ha commentato l'avvocato Michele Bonetti, il legale incaricato dall'Unione degli Universitari di Firenze. 

Soddisfatto anche Enrico Bartolini, dell'Udu di Firenze: "incassiamo questa vittoria, ma il lavoro da fare è ancora molto e non ci fermiamo qui. In molti altri corsi - continua il rappresentante degli studenti - sono stati illegittimamente istituiti blocchi all'accesso, è il caso di Ingegneria dove alla prima selezione sono stati bloccati gli esami di matematica a oltre il 70 % degli studenti con grande imbarazzo anche degli organi universitari". Anche secondo Giuseppe Martelli, sempre dell'Udu toscana "è una questione di legalità: ora saremo costretti a fare un altro ricorso collettivo per il 70 % degli studenti di Ingegneria che non può proseguire correttamente nel proprio corso di studi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accolti i ricorsi al Tar: medicina riapre le porte a 17 candidati

FirenzeToday è in caricamento