rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Ghibellina

Via Ghibellina: 35enne accoltellato dentro un negozio di bigiotteria

Un uomo di 35 anni è stato accoltellato all'interno di negozio di bigiotteria di via Ghibellina. All'origine della vicenda una denuncia per furto non ritirata

Ieri pomeriggio il titolare di un negozio di bigiotteria, egiziano di 35 anni, è stato accoltellato da un connazionale all’interno della sua attività in via Ghibellina. Dopo aver mandato in frantumi la vetrina l’aggressore ha sferrato due fendenti ferendo al braccio l’esercente. Quindici i giorni di prognosi, fortunatamente la vittima è riuscita a difendersi, tenendo lontano il suo aggressore, grazie ad una sedia. L’assalitore, un uomo di 36 anni, si è allontanato fuggendo verso i viali ma è stato braccato dalla polizia. Ora dovrà rispondere di lesioni aggravate, danneggiamento e intralcio alla giustizia.

Le modalità sembrerebbero quella di una ritorsione. All'origine dell'episodio ci sarebbe una denuncia presentata dal negoziante alcune settimane fa, in cui l'uomo precisava di aver subito un furto nel suo negozio e di aver rinvenuto a terra una fotocopia del passaporto intestato al connazionale. Quest'ultimo, venuto a conoscenza della cosa, lo avrebbe minacciato gridando "Ritira la denuncia o ti ammazzo".   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghibellina: 35enne accoltellato dentro un negozio di bigiotteria

FirenzeToday è in caricamento