rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Cascine: accoltellato alle spalle mentre era svenuto, poi denudato

Un uomo è stato accoltellato dopo aver perso i sensi a seguito dell'assunzione di eroina. Prima di fuggire lo hanno spogliato. La vittima ha riportato la perforazione del polmone

La mattina del 5 aprile un fiorentino di 34 anni si è presentato al commissariato di San Giovanni con due profonde ferite da taglio alla schiena; ieri i responsabili di quell’aggressione sono stati catturati alla stazione di Cagliari. Dalla ricostruzione della dinamica fatta dagli investigatori si è scoperto che la vittima è stata accoltellata alla schiena, per poi essere rapinata, dopo aver perso i sensi a seguito dell’assunzione di una dose di eroina. A vendergli la dose, che lo mise k.o.,  la stessa coppia che poi lo avrebbe poi aggredito: un 39enne sardo e una 36enne di Figline Valdarno.

I malviventi la notte del 4 aprile avrebbero infatti avvicinato il fiorentino nei pressi di un chiosco delle Cascine, per poi cedergli la droga procuratasi in una discoteca della zona. Quando l'uomo, già ubriaco, ha perso i sensi davanti a loro dopo aver assunto la dose, lo avrebbero accoltellato alla schiena portandogli via i vestiti, due cellulari e 400 euro in contanti. Il 34enne, che rimase svenuto per circa cinque ore, denunciò il fatto appena riprese coscienza.

A causa dei fendenti, la vittima ha riportato 30 giorni di prognosi per la perforazione di un polmone. I suoi aggressori dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata, lesioni personali, spaccio e possesso di oggetti atti a offendere.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: accoltellato alle spalle mentre era svenuto, poi denudato

FirenzeToday è in caricamento