rotate-mobile
Cronaca Via Pistoiese, 30

Via Pistoiese: uomo accoltellato, arrestato 45enne

E’ accusato di tentato omicidio, uno dei fendenti ha sfiorato il cuore

Poteva morire il 33enne che la notte del 26 marzo è stato accoltellato nei pressi di un bar di via Pistoiese. E’ quanto accertato da una perizia diventata poi uno degli elementi fondamentali ad aver convinto i magistrati fiorentini a procedere all’arresto dell’assalitore.

Ieri è stato quindi arrestato un 45enne fiorentino, residente vicino al luogo dell’aggressione, ritenuto responsabile di aver accoltellato il 33enne di nazionalità marocchina.

La polizia si è messa subito sulle tracce del presunto assalitore e ieri hanno arrestato l’autore dell’accoltellamento. Si tratta di un fiorentino che di mestiere fa il corriere, è stato fermato mentre faceva la pausa pranzo a Calenzano. Alcuni testimoni avrebbero identificato l’uomo che adesso è accusato di tentato omicidio.

Non si conoscono i motivi per cui i due quella notte avrebbero iniziato a litigare violentemente ma è certo che non era la prima volta che scoppiava un diverbio tra il 33enne e il 45enne. I magistrati parlano infatti di ‘astio pregresso’. Tempo fa il fiorentino aveva rubato la bicicletta della compagna del 33enne, quest’ultimo l’aveva rincorso e  tra i due era nata una colluttazione (allora il marocchino perse un paio di denti a causa della scazzottata).

Adesso la vittima sta meglio ma ha rischiato seriamente di perdere la vita. Il 45enne lo ha colpito più volte al petto, uno dei fendenti ha sfiorato il cuore del giovane marocchino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pistoiese: uomo accoltellato, arrestato 45enne

FirenzeToday è in caricamento