Accoltellati in strada: grave una donna, un fermato / FOTO 

Sul luogo dell'accaduto è intervenuta la polizia. Fermato dai carabinieri un uomo di 54 anni nei pressi di Piazza Tasso

La polizia sul posto dopo l'aggressione in Viale Petrarca

Questa mattina, poco dopo le 07:30, un uomo ed una donna sono stati aggrediti da un 54enne italiano tra viale Aleardi e Via Luigi Pulci mentre portavano fuori il cane. La coppia si sarebbe sottratta al loro aggressore trovando rifugio in un bar. 

La donna, italiana di 39 anni, è stata raggiunta da una coltellata sul fianco sinistro. Per questo è stata portata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Torregalli. Al momento, dopo aver subito un intervento chirurgico, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.

Attinto da alcuni fendenti anche il cane della coppia mentre è stato colpito solo di striscio il compagno della donna. Quest'ultimo, 44enne, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Careggi dove è stato visitato dai medici: ne avrà per sette giorni. Il 44enne, già nell'agosto scorso, fu coinvolto in una vicenda a tratti analoga.

L'aggressore si è dato alla fuga immediatamente dopo il fatto. Dopo aver diramato una nota di ricerca, il 54enne, che non risulta avere un'attività lavorativa stabile e con a carico alcuni precedenti per spaccio di droga, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri nei pressi di Piazza Tasso. Quindi è stato portato in caserma e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.WhatsApp Image 2019-11-27 at 13.54.16-2

Sul movente sono ancora in corso verifiche da parte di carabinieri e polizia. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi sebbene gli accertamenti più intensi vadano in direzione di un'aggressione avvenuta nella sfera degli stupefacenti o nell'ambito sentimentale. 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento