rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Giuseppe Pietri

Novoli, quarantenne accoltellato dopo una lite con un vicino: è grave

Un uomo di quaranta anni è stato accoltellato al termine di una lite con il proprio vicino in uno stabile di via Giuseppe Pietri a Novoli. La moglie dell'arrestato aveva lavorato come sarta per l'uomo rimasto ferito

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato un sessantenne fiorentino dopo che aveva accoltellato all’addome un vicino, quarantenne di origine cubana, al termine di una lite. Il ferito è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale mentre l’aggressore è stato accusato di tentato omicidio.

I motivi del litigio, avvenuto in uno stabile di via Giuseppe Pietri a Novoli, non sarebbero ancora chiari. I militari hanno ricostruito che la moglie dell'arrestato aveva fatto alcuni lavori come sarta per il ferito, rapporto che si sarebbe successivamente interrotto con reciproche contestazioni, ma i carabinieri, che hanno proseguito gli accertamenti fino a notte, non escludono altre ragioni dietro l'alterco conclusosi con l'accoltellamento. In base a quanto ricostruito, i due vicini avrebbero iniziato a litigare sul pianerottolo, proseguendo poi fino ad arrivare all'ingresso dello stabile dove il cubano è stato colpito all'addome con un coltello a serramanico, sequestrato poi dai militari. I primi a soccorrere il quarantenne sono stati altri condomini. Sul posto sono poi arrivati i sanitari inviati dal 118 e i carabinieri. Portato in ospedale, il quarantenne è stato operato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, quarantenne accoltellato dopo una lite con un vicino: è grave

FirenzeToday è in caricamento