rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza del Duomo

Centro, turista accoltellato alla schiena in piazza Duomo: è gravissimo

Un turista di mezza età è stato accoltellato in pieno pomeriggio nel centro di Firenze. La vittima è stata colpita alla schiena da un uomo che poi è fuggito

Nel pomeriggio, poco prima delle 17 e trenta, un turista americano di 68 anni è stato accoltellato alla schiena in  piazza del Duomo, lato via Martelli.  Ad aggredirlo alle spalle sarebbe stata una persona di carnagione scura che poi si è data alla fuga.  L’uomo ha riportato una profonda ferita al fianco. La lama gli ha lesionato un rene e un polmone. Sgomento tra le decine di turisti davanti all'uomo accasciato a terra in una pozza di sangue.

L'ARRESTO E GLI AGGIORNAMENTI

CHI E' L'AGGRESSORE (FOTO)

Immediata la richiesta di soccorso alla vicina struttura della Misericordia. L’uomo è stato trasportato dal personale del 118 in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le sue condizioni sono state dichiarate gravissime. Il 68enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza.

Quando è stato ferito era in compagnia della moglie e stava ascoltando un musicista nella zona compresa tra piazza Duomo e via Martelli. L'uomo avrebbe cercato di opporsi ad un tentativo di borseggio scatenando la reazione del malvivente. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che ora stanno cercando l’aggressore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, turista accoltellato alla schiena in piazza Duomo: è gravissimo

FirenzeToday è in caricamento