rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Stazione Santa Maria Novella: 28enne accoltellato più volte al petto

Un ragazzo è stato arrestato dopo aver accoltellato più volte al petto un 28enne. Il giovane è stato trovato sporco di sangue e con ancora in mano il coltello

La notte scorsa la polizia ha arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, un 19enne romeno che aveva accoltellato più volte al petto un connazionale di 28 anni nei pressi della stazione di Santa Maria Novella.

DINAMICA - Da quanto emerso, la lite è iniziata nel parcheggio dei taxi di via Alamanni, poi è continuata davanti a un fast food nei pressi della stazione, dove il diciannovenne ha estratto il coltello e si è scagliato contro il connazionale.

Alla scena ha assistito un amico della vittima, anch’egli romeno, che prima ha tentato di sedare la lite e poi ha soccorso il ferito avvisando il 118. La polizia è arrivata sul posto su segnalazione di alcuni passanti. Quando è stato fermato dagli agenti, che l'hanno sorpreso in una via vicina, l'aggressore aveva gli abiti e il collo sporchi di sangue e stringeva ancora in mano il coltello. Il movente dell’aggressione è tutt’ora al vaglio della polizia. La vittima ha riportato ferite al petto guaribili in dieci giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Santa Maria Novella: 28enne accoltellato più volte al petto

FirenzeToday è in caricamento