rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Accoltella un uomo alla Stazione: arrestato per tentato omicidio 

Fermato da carabinieri e polizia ferroviaria  

Ieri sera i carabinieri di Santa Maria Novella e gli agenti della polfer di Firenze hanno arrestato in flagranza un 33enne algerino, già noto alle forze di polizia, per il reato di lesioni personali aggravate. Alle ore 19 di ieri, infatti, davanti alla stazione è stata segnalata la presenza di un uomo sanguinante riverso a terra (un cittadino romeno di 47 anni). 

La visione delle telecamere di videosorveglianza ha permesso di acclarare come un altro uomo, poi arrestato, al culmine di una lite scaturita verosimilmente per futili motivi, aveva accoltellato al torace la vittima per poi fuggire a piedi. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno subito diramato le immagini dell’aggressore alle centrali operative. 

I carabinieri, acquisite le immagini fotografiche dell’uomo, hanno attivato le ricerche, rintracciandolo in strada dopo circa quindici minuti, ancora con indosso gli stessi indumenti utilizzati durante l’aggressione.

Prontamente condotto presso la caserma dell’Arma in Piazza della Stazione, l’uomo è stato identificato, dichiarato in arresto e, infine, condotto presso la casa circondariale di Sollicciano. In sede di convalida il reato è stato rubricato in tentato omicidio. 

La vittima, invece, è stata soccorsa e trasportata d'urgenza presso il pronto soccorso di Careggi dove rimane in prognosi riservata. 

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un uomo alla Stazione: arrestato per tentato omicidio 

FirenzeToday è in caricamento