rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellato alla gola: tentato omicidio al Poggetto, catturato il presunto responsabile

L'intervento della Squadra Mobile della Questura: l'uomo era in fuga verso Genova

In pieno giorno ha colpito con un fendente alla gola un 28 enne algerino. È successo ieri mattina in via Bardelli, nella zona del Poggetto. Il presunto responsabile, un 36 marocchino, è accusato di tentato omicidio: è stato fermato la scorsa notte dalla Squadra Mobile della Questura di Firenze.

Da una prima ricostruzione, secondo gli investigatori, il 36enne si sarebbe allontanato da Firenze in direzione Genova. Il cittadino straniero, una volta fermato, è stato accompagnato dagli agenti in carcere.

La misura precautelare è scattata a seguito delle volanti che ieri mattina erano intervenute a seguito della segnalazione riguardante un uomo ferito in strada, Secondo quanto ricostituito dagli agenti, la vittima sarebbe stata colpita a seguito di una lite.

La vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale di Careggi e nel frattempo la Squadra Mobile ha avviato un’indagine lampo che, dopo una serie di controlli e verifiche incrociate, ha portato ad individuare il presunto autore del gesto nel capoluogo ligure.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato alla gola: tentato omicidio al Poggetto, catturato il presunto responsabile

FirenzeToday è in caricamento