rotate-mobile
Cronaca

Abusivo commerciale, sequestrati 500 articoli: 45mila euro di multe

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale. Mercoledì pomeriggio una task force composta da pattuglie della polizia di stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale, con un servizio interforze di controllo del territorio, ha dato una concreta risposta al fenomeno.

L’attività, disposta dal Questore Raffaele Micillo, ha portato al sequestro di oltre 500 articoli destinati alla vendita abusiva su strada. La task force ha concentrato il controllo su via Ricasoli, San Lorenzo, via Calimala, Ponte Vecchio, Uffizi, piazza Stazione e piazza Duomo.

Nove i venditori abusivi sorpresi a vendere merce in strada senza alcun titolo o autorizzazione. Si tratta di cittadini marocchini, senegalesi e cinesi, 3 dei quali in Italia irregolari denunciati per violazione delle norme sul soggiorno. Nei loro confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 45mila euro. I servizi interforze proseguiranno anche nelle prossime settimane ad integrazione  dell’ordinaria attività di controllo del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivo commerciale, sequestrati 500 articoli: 45mila euro di multe

FirenzeToday è in caricamento