rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Cascine: bazar dell'abusivismo durante il mercato settimanale / FOTO

Ancora irrisolto il problema delle vendite irregolari nel grande parco cittadino

Piatti, scarpe e vestiti usati, a volte persino logori, gettati sull'asfalto. Stamani nel parco delle Cascine è stato allestito un mercato nel mercato . L'immagine? Sembra che una decina di contenitori di abiti usati della Caritas siano stati accatastati accanto al ponte della tramvia. Vestiti che però vengono venduti e non vengono disdegnati troppo da alcuni passanti. 

Il mercatino abusivo è stato "allestito" da alcuni giovani extracomunitari senza troppe remore. Il problema dell'abusivismo non è nuovo in quest'area, anzi. Più di una volta sono stati eseguiti sequestri di merce griffata, controlli a parcheggiatori abusivi, arresti per droga e aggressioni nel parco. A cui si aggiunge, durante la sera, anche un giro nutrito di lucciole, transessuali e ragazzi. 

Nel 2014 l'ex sindaco Renzi illustrava i lavori per la creazione del Central Park fiorentino. Un progetto che però deve fare ancora un pò di strada. Infatti nell'ultimo periodo le Cascine sono tornate sui quotidiani per la revoca della concessione dell'ippodromo Le Mulina, una maxi area che versa in uno stato di abbandono totale. 

Abusivismo al mercato delle Cascine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: bazar dell'abusivismo durante il mercato settimanale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento