Empoli, parcheggi a pagamento: cambia tutto

Come e dove fare tutti gli abbonamenti

Novità per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare l’abbonamento per la sosta nella "Zona Controllo Sosta" del Comune di Empoli, cioè nei parcheggi a pagamento evidenziati dalle strisce blu. Con l'attivazione della nuova gestione del servizio di sosta a pagamento, tutti gli utenti che vogliono un abbonamento sono tenuti a effettuare la registrazione al nuovo servizio, presentando la documentazione necessaria attestante il possesso dei requisiti previsti dal nuono regolamento.

La registrazione al nuovo portale dedicato alla sosta dovrà essere effettuata a partire da oggi, 12 febbraio, allo sportello TEMPOLIBERO, nella sede del gestore affidatario,  in Via Ferrucci n. 10, (Centro XXVI Luglio – zona Piazza XXIV Luglio).

L’ufficio è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.30
  • sabato dalle ore 9.30 alle ore 17

I documenti  per la registrazione sono:

  • fotocopia del documento di identità (carta d’identità valida o patente di guida);
  • fotocopia della carta di circolazione del veicolo o dei veicoli sui quali attivare l’abbonamento;
  • fotocopia della documentazione attestante la sede di lavoro (Camera di Commercio, busta paga o dichiarazione datore di lavoro) oppure il possesso dell’abbonamento ferroviario.

Si precisa che dal mese corrente solo gli utenti registrati al nuovo portale potranno accedere al nuovo servizio on line di prenotazione degli abbonamenti sosta. Per coloro che sono interessati all’abbonamento sosta per il mese di Marzo 2019 la registrazione dovrà avvenire entro il 23 Febbraio. La prenotazione online per l’abbonamento sosta del mese di marzo avrà inizio alle 9 di Lunedì 25 Febbraio, e terminerà alle ore 23.59 di martedì 26 Febbraio. sul portale www.tempolibero.city esclusivamente ai soli utenti registrati.

Il ritiro dell’abbonamento, nonché il contestuale pagamento, potrà avvenire dal 27 Febbraio allo sportello TEMPOLIBERO negli orari di apertura al pubblico.

Per coloro che invece sono già in possesso dell’abbonamento trimestrale, valido fino al 31/03/2019, la registrazione sarà accessibile a partire dal giorno 07/03/2019 in previsione della successiva prenotazione dell’abbonamento per il mese di aprile 2019. Va sottolineato che l’abbonamento avrà validità a partire dall’avvenuto ritiro/pagamento presso lo sportello e non dalla prenotazione effettuata on line. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile rivolgersi allo sportello TEMPOLIBERO, consultare il sito oppure scrivere una email all’indirizzo empoli@tempolibero.city.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Fatture false: condannati i genitori di Matteo Renzi / VIDEO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento