Rifiuti abbandonati in strada: raffica di multe

La municipale ha trovato di tutto: da parti di arredi a scatole di documenti fiscali

Immagine di repertorio

Cinque persone rintracciate e sanzionate dalla polizia municipale di Firenze per aver abbandonato rifiuti in strada. Gli agenti hanno fatto numerosi controlli nel quartiere 1 dove hanno trovato parti di arredi e materiali ingombranti, ma anche cartoni per imballaggi e sacchi di residui indifferenziati. In tutti i casi sono riusciti a risalire agli autori del gesto.

In via Ponte all’Asse dove, alla postazione di cassonetti vicino all’incrocio con viale Redi, sono stati scoperti rifiuti ingombranti tra cui parti di arredi e altri indifferenziati. Tra il materiale abbandonato gli agenti hanno trovato il nominativo di un cittadino italiano della zona: per lui è scattata una sanzione fino a 500 euro.

Lo stesso verbale è stato elevato anche a un residente della zone di via Landini dove sono stati trovati alcuni sacchi di rifiuti indifferenziati lasciati accanto ai cassonetti. All’interno sono stati scoperti alcuni documenti fiscali strappati grazie ai quali gli agenti sono risaliti al responsabile.

Sono invece due i trasgressori che avevano lasciato degli imballaggi di carta in piazza del Carmine. Da alcuni accertamenti sui rifiuti sono stati trovati alcuni documenti riconducibili a due persone della zona per le quali è scattata una sanzione amministrativa fino a 500 euro.

Infine via il Prato. Qui sono stati trovati rifiuti ingombranti (in particolare parti di arredi) abbandonati in una zona priva di cassonetti. Grazie ad alcuni elementi raccolti dagli Ispettori Ambientali di Alia, fra cui la targa del veicolo da cui i rifiuti sono stati scaricati, gli agenti sono risaliti al responsabile dell’abbandono. Si tratta di un cittadino straniero residente fuori Firenze. Durante gli accertamenti è emerso inoltre che l’uomo non aveva effettuato le formalità previste per l’aggiornamento della carta di circolazione del veicolo. 

Furbetti dei rifiuti rintracciati dalle telecamere

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Addio allo stress da posto fisso: così amore e viaggio ci hanno cambiato la vita

Torna su
FirenzeToday è in caricamento