rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abbandonano rifiuti tessili nei contenitori della carta: in due rischiano l'arresto

Tutto è partito da una segnalazione ricevuta dalla polizia muncipale

Avevano abbandonato rifiuti tessili in un cassonetto della carta, ma sono stati rintracciati e denunciati dalla polizia municipale. A finire nei guai due cittadini italiani, che ora rischiano l'arresto oltre a una multa fino a 26mila euro. Tutto parte da una segnalazione arrivata agli agenti a fine dicembre: il personale del Reparto Polizia Ambientale ha così avviato  un'indagine su una serie di sacchi contenenti scarti tessili, lasciati dentro un cassonetto per la raccolta della carta in zona Le Piagge.

Dal sopralluogo la polizia municipale ha scoperto che sacchi simili, con lo stesso materiale, si trovavano anche dentro altri cassonetti nelle vicinanze. E' così partito un esame dettagliato del materiale in collaborazione con il personale Alia,  che ha portato a un’attività imprenditoriale con sede a Campi Bisenzio.

Da quì sono finiti nei guai due uomini,  di 40 e 66 anni,  denunciati all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti in violazione. Adesso rischiano fino a un anno di arresto e una multa che potrebbe arrivare a 26mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano rifiuti tessili nei contenitori della carta: in due rischiano l'arresto

FirenzeToday è in caricamento