rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Valdarno, Ceccarelli: "Stop alla terza corsia dell'A1 e al ponte sull'Arno"

Autostrade ha rimandato diversi incontri fissati

Sono stati sospesi i progetti per la terza corsia dell'autostrada A1 tra il casello di Incisa-Reggello e Valdarno. Ad annunciarlo è l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. La causa sarebbe la ventilata revoca della concessione alla società Autostrade per l'Italia dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova. Lo riporta il quotidiano la Nazione. In questi giorni la società ha annullato alcuni incontri che si sarebbero dovuti svolgere per mandare avanti il progetto.

Ceccarelli ha spiegato alla Nazione che i lavori per la terza corsia dell'A1 tra Barberino e Calenzano dovrebbero invece andare avanti.

Il progetto definitivo dell'opera che avrebbe un costo di 400 milioni di euro, dopo aver superato la Valutazione Impatto Ambientale, nel mese di febbraio è stato presentato ai Comuni interessati di Figline e Incisa, Reggello, Terranuova e San Giovanni, insieme alla Provincia di Arezzo e alla Città Metropolitana di Firenze.

Insieme alla terza corsia autostradale saranno sospese anche tutte le opere accessorie o migliorative del territorio come il secondo ponte sull'Arno richiesto a gran voce dai Comuni di Figline-Incisa e di Reggello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarno, Ceccarelli: "Stop alla terza corsia dell'A1 e al ponte sull'Arno"

FirenzeToday è in caricamento