rotate-mobile
Cronaca

A1, doppia chiusura di Firenze Scandicci e Firenze Nord

Lavori di notte da martedì 29 a giovedì 31: ecco il programma e le alternative

Doppia chiusura per lavori questa settimana sull'autostrada A1. Si parte nelle notti di martedì 29 e mercoledì 30 ottobre, quando per i programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, l'uscita della stazione di Firenze Scandicci, per chi proviene da Bologna, rimarrà chiusa con orario 22-6. In alternativa, Autostrade consiglia di uscire alla stazione autostradale di Firenze nord.

In concomitanza della suddetta chiusura, l'uscita dell'area di parcheggio di Villa Costanza sarà fruibile solo per il traffico in entrata da Scandicci mentre, chi proviene da Bologna ed è diretto all'area di parcheggio Villa Costanza, potrà uscire alla stazione autostradale di Firenze Impruneta e riprendere la A1 Milano-Napoli in direzione di Bologna.

L'altra chiusura riguarda l'entrata della stazione Firenze nord, che rimarrà chiusa per la stessa tipologia di lavori dalle 22 di mercoledì 30 alle 6 di giovedì 31 ottobre. La chiusura avverrà sia in direzione di Bologna che di Roma. In alternativa Autostrade consiglia di percorrere la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno ed entrare sulla A1, alla stazione autostradale di Firenze Scandicci.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple.

Sul sito autostrade.it, su Rtl 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1, doppia chiusura di Firenze Scandicci e Firenze Nord

FirenzeToday è in caricamento