rotate-mobile
Cronaca

Il 3D sbarca a Firenze: apre lo store monomarca

Venerdì 23 ottobre l'inaugurazione: all'assessore Bettarini la riproduzione in scala della testa del David

L'universo 3D sbarca a Firenze. In città esistono già copisterie che stampano in 3D, la naturale evoluzione della stampa 2D che permette di avere una riproduzione reale di un modello 3D realizzato con un software di modellazione 3D. Inoltre essa è considerata una forma di produzione additiva mediante cui vengono creati oggetti tridimensionali da strati di materiali successivi.

Venerdì 23 ottobre, però, Sharebot Srl - principale produttore italiano di stampanti 3D, che conta 60 rivenditori in 10 paesi - e PaLEoS - specializzato nei corsi di formazione - in via Sant’Angelo 25, presenteranno il primo Sharebot 3D Store. Sharebot 3D Store mette a disposizione un supporto tecnico specializzato e un’assistenza finanziaria che permette un’agevolata rateizzazione sui macchinari e, attraverso la Sharebot Accademy, propone corsi di  formazione sulla modellazione e sulla stampa 3D.

Nell’occasione verrà consegnata a Giovanni Bettarini, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze, la riproduzione in scala della testa del David di Michelangelo stampata in 3D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3D sbarca a Firenze: apre lo store monomarca

FirenzeToday è in caricamento