rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Freddo in tutta la città: termosifoni accesi dal 1 novembre

L'area geografica di Firenze e provincia può accendere gli impianti subito dopo la notte di Halloween

Il caldo che ha prolungato l'estate ha messo in secondo piano l'arrivo del freddo che potrebbe cogliere di sorpresa soprattutto le aree geografiche in cui il clima non ha seguito la consuetudine stagionale.

E' il caso di Firenze ad esempio, dove il freddo percepito nelle ultime ore ha fatto da promemoria per un rapido controllo della caldaia e per una telefonata ai fornitori di legna, pallet ed altri combustibili. I fiorentini potranno riscaldare le proprie abitazioni nelle 12 ore giornaliere consentite a partire da inizio novembre.

Ma da quando si potranno accendere i termosifoni? In Toscana si trovano le zone classificate come D ed E, dove solo Arezzo rientra nella seconda categoria ed ha tempistiche diverse, infatti, a partire dal 15 ottobre è già possibile utilizzare i sistemi di riscaldamento.

Dal 1 novembre sarà la volta della zona D con Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena, e dal 15 novembre della zona C, quella di Bari e territorio delle Puglie. Dal 1 dicembre toccherà infine alle zone A e B, per intendersi la Sicilia attorno a Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo in tutta la città: termosifoni accesi dal 1 novembre

FirenzeToday è in caricamento