rotate-mobile
Cronaca

Meyer: 5 ore di intervento per la 13enne sbranata da tre rottweiler

La ragazzina è stata assalita dai cani in giardino. Ferite profonde, la prognosi resta riservata

E' durato 5 ore l'intervento chirurgico sulla ragazzina di 13 anni assalita ieri da 3 rottweiler, appartenenti alla famiglia della piccola. La situazione era apparsa subito gravissima, con la 13enne che riportava profonde ferite alla testa e alle gambe. A soccorrerla, inizialmente, è stata la sorella di 16 anni.

L'aggressione è avvenuta ieri a Seano di Carmignano, in provincia di Prato, nel giardino della casa di famiglia. La 13enne è stata traportata d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Qui, dopo una difficile valutazioni sulle condizioni della ragazzina, è iniziato nella notte l'intervento chirurgico, che si è concluso questa mattina all'alba, intorno alle 4 del mattino.

L'operazione è stata effettuata da un'equipe chirurgica multidisciplinare. Sono state ricostruite e rivascolarizzate le parti lesionate della testa e suturate le numerose ferite presenti su tutto il corpo, soprattutto sulle gambe. La 13enne resta ricoverata nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meyer: 5 ore di intervento per la 13enne sbranata da tre rottweiler

FirenzeToday è in caricamento