rotate-mobile
Cronaca

Call center, 055 055: "Stipendi sempre in ritardo, sciopero ad oltranza"

I dipendenti del servizio telefonico dell'area fiorentina annunciano una serie di proteste da lunedì 5 settembre

Gepin, l'azienda in appalto che gestisce il lavoro del servizio telefonico 055-055 (il servizio integrato della Città Metropolitana, del Comune di Firenze e di 22 enti locali del territorio fiorentino) "da molti mesi ha cominciato a ritardare anche di settimane i pagamenti degli stipendi" ai dipendenti, un trentina in tutto.

La denuncia arriva dalla Cgil Firenze, che spiega: "in passato, anche con il supporto di 'linea comune', titolare del servizio, siamo riusciti ad avere i pagamenti seppur con ritardo. Oggi, dopo tutto questo tempo, nonostante abbiamo avanzato proposte concrete e praticabili fin da subito, la situazione è diventata insostenibile e il futuro rischia di essere ancora peggiore".

Per questo motivo i dipendenti, riuniti in assemblea ieri, hanno deciso un pacchetto di 14 ore di sciopero che cominceranno lunedi prossimo, 5 settembre, e proseguiranno per tutto il mese.

"Si tratta di una scelta difficile, che impattera' inevitabilmente sulla qualità del servizio alla cittadinanza, ma che oggi risulta l'unica strada per vedersi garantiti i più normali diritti, quali il pagamento dello stipendio nei tempi previsti", sottolinea il sindacato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Call center, 055 055: "Stipendi sempre in ritardo, sciopero ad oltranza"

FirenzeToday è in caricamento