Come allontanare le cimici da casa

Quattro rimedi per fermare l'ingresso delle cimici in casa

Si nascondono tra le tende, nei condizionatori, nel lampadari e nel bucato. Le cimici sono insetti molto fastidiosi, anche perchè se schiacciate emettono un odore maleodorante poco piacevole. Sono sia verdi che marmorate, non sono dannose per l'uomo o l'agricoltura ma sono degli ospiti sgraditi nelle abitazioni.

Scutigliera: che cos'è

Ecco quattro rimedi naturali per combattere questo insetto

Aglio 

L'aglio è un alleato nella lotta alle cimici. Il suo odore risulta molto sgradevole per questi insetti. Basterà posizionarlo in alcuni angoli della casa, magari sotto la zanzariera invasa dalle cimici e magari schiacciarlo un pò per ottenere risultati più veloci.

Sapone di marsiglia

Il sapone di marsiglia è un atro prodotto il cui odore infastidisce le cimici. Oltre a lavare il bucato con questo sapone, è utile spruzzarlo, unito a dell'acqua, lungo i balconi.

Menta

Avere delle piccole piante di menta, oltre a dare un tocco di colore alla casa aiuta a prevenire l'intrusione di cimici. Il suo odore intenso infatti, allontana numerosi insetti.

Decotto di aglio e cipolla

Contro gli insetti e le cimici, un altro rimedio naturale è il decotto di aglio e cipolla. Come prepararlo? Basta prendere dei bulbi di aglio e cipolla. Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pulire i termosifoni, i consigli utili

  • Case popolari, ok a nuovo regolamento: subito fuori chi compie illeciti

  • Rifiuti ingombranti: ecco come smaltirli a Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento