rotate-mobile
Casa

Mercato immobiliare: scendono i prezzi delle case di "seconda mano"

Venduti in città appartamenti a 2.665 euro al metro quadro nel mese di ottobre

Calano i prezzi delle abitazioni di seconda mano nelle grandi città. I prezzi sono in fase recessiva ma al centro-nord vanno verso la stabilizzazione dei valori e i mercati più dinamici hanno invertito la rotta così come attestano i dati di Milano (5,2%), Firenze (2%), Bologna (1,5%) e Roma (0,4%).  E' quanto emerge da un'attenta indagine che ha analizzato i dati di 466.127 annunci immobiliari pubblicati sul sito “idealista” nel mese di ottobre.

Il portale immobiliare, infatti, ad oggi è una delle pagine web più utilizzate in Italia da privati e professionisti immobiliari per la vendita, l’acquisto e l’affitto di immobili. Con una base dati di oltre 1 milione di immobili, l’ufficio studi realizza analisi relative al prezzo delle abitazioni nel nostro Paese dal 2007. E oggi il nuovo studio mostra come ci siano dei cali nei prezzi di alcune tipologie di case,e nella lista  delle città compare anche Firenze.

Nel ranking dei prezzi provinciali Savona, con un prezzo di 3.328 euro/m2, è la prima davanti a Bolzano con 3.157 euro/m2, e Firenze con 2.665 euro/m2. La più economica è Biella, con 649 euro al metro quadro, davanti a Caltanissetta, 726 euro/m2, e Agrigento, 785 euro/m2.

Lo studio ha preso al vaglio tutte le regioni, province e capoluoghi, ed è emerso che a Firenze, il prezzo di una casa di seconda mano è di 2.665 euro al metro quadro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare: scendono i prezzi delle case di "seconda mano"

FirenzeToday è in caricamento