Calendario dell'Avvento fai da te

In commercio ne esistono di molti tipi, con cioccolatini, gioielli e anche con le bottiglie di birra. Per sorprendere un amico, una fidanzata o i propri bambini si può scegliere di farne uno fai da te

Prima dei regali di Natale, i regalini del calendario dell'Avvento. Amato sopratutto dai bambini, ma anche dagli adulti con un forte spirito natalizio, il calendario dell'Avvento accompagna giorno dopo giorno con piccoli pensieri chi non vede l'ora che arrivi il 25 dicembre.

In commercio ne esistono di molti tipi, con cioccolatini, gioielli e anche con le bottiglie di birra. Per sorprendere un amico, una fidanzata o i propri bambini si può scegliere di farne uno fai da te mischiando tutte quelle cose amate dalla persona a cui lo dedicheremo.

Ecco alcune idee

Calendario dell'Avvento con le lucine di Natale

Come potete vedere nella foto dell'articolo un filo di luci è stato usato come base per realizzare un calendario con delle bustine legate al filo lumisono con delle mollette di legno. Questa può essere una pratica idea anche per migliorare un angolo della casa che altrimenti rimarrebbe più nascosto. Nella foto ad esempio crea una cornice ad un termosifone.

Calendario dell'avvento con bustine

Calendario dell?Avvento fai-da-te, da creare a piacere-2

Questo kit fai da te contiene tutto il necessario per creare e riempire un calendario dell'Avvento personalizzato. Le 24 bustine total white diventano colorate e divertenti con gli adesivi a tema natalizio. Babbo Natale, la simpatica renna e l'immancabile elfo scandiranno ogni giorno, dal primo al ventiquattro dicembre. Perfetti anche per i bambini potete riempire i sacchetti con golosi dolci e nasconderli per una caccia al tesoro appena svegli e rendere piacevole l'inizio della giornata.

Calendario dell'avvento con sacchetti

24 sacchetti di tessuto calendario dell?avvento da riempire-2

Tra gli addobbi che non possono mancare in casa per ricreare l'atmosfera natalizia, il calendario dell'avvento è uno di questi. Il set formato da 24 sacchetti in tessuto è perfetto per decorare la camera dei bambini, la cucina o il corridoio. I sacchetti di stoffa si possono appendere con le pinzette di legno e con la cordicella, il tocco finale? I colorati adesivi con i numeri. Grazie alle comode dimensioni ogni bustina di stoffa potrà contenere buoni d'acquisto, mini rossetti o gadget di ogni tipo.

Calendario dell'avvento con bicchieri del caffè

Calendario dell'Avvento Fai-da-Te - Bicchieri da caffè-2

Questo splendido set per il calendario dell'Avvento è perfetto per gli amanti del caffè e non solo. Il kit contiene tutto il necessario per personalizzarlo e decorarlo. Dopo aver riempito i bicchieri con gadget, dolci a base di caffè e piccoli oggetti, non vi resta che completarli con il nastro colorato e con gli adesivi con i numeri. Appoggiato su una mensola o vicino alla macchina del caffè, il vostro calendario dell'avvento personalizzato sarà la decorazione immancabile per il periodo prenatalizio.

Calendario dell'avvento con renna

Papierdrachen DIY Set Calendario dell?avvento da Costruire-2

Cosa sarebbe Babbo Natale senza la sua slitta trainata dalle simpatiche renne? Se volete realizzare il calendario dell'Avvento da soli, il set fa al caso vostro, i sacchetti di carta marroni possono essere personalizzati e ricreare il divertente volto delle renne. Basta ritagliare dal foglio gli occhi, le corna e i numeri e avrete il calendario dedicato alle renne senza dimenticare Rudolph con il suo naso rosso. 

Calendario dell' Avvento in legno

Calendario dell' Avvento in legno riempibile a piacere-2

Il calendario dell'avvento realizzato in legno porta molta allegria in casa. L'albero di natale, la casetta di marzapane o il trenino, la scelta è davvero ampia. Ogni scatolina può essere riempita singolarmente con oggetti home made, cioccolatini e tanto altro. Gli sportelli con aperture magnetica terranno al sicuro tutti i regali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Caldaie gratis: il progetto del sindaco Nardella per una Firenze più green

  • Casa domotica per le persone con disabilità

  • Banda larga a Empoli: connessione fino a 1 Gigabit al secondo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento