Addobbi natalizi per la casa: qualche consiglio

Decorare casa per il Natale è la parte più divertente delle feste. Con tutta la famiglia potete ricreare l’atmosfera perfetta usando colori e addobbi giusti

La casa quando si avvicinano le festività cambia. Nuovi colori, oggetti d'arredamento, tende e ornamenti, il Natale per eccellenza è la festa in cui ci si può dedicare ad abbellire la propria casa con candele, ghirlande e con l'albero di Natale.

Porte e finestre

La porta di casa 

Quale miglior inizio se non una bella ghirlanda sulla porta di casa! Con rami veri, finti, fatte di palline di Natale, con arance e limoni essicati e perchè no con tappi di sughero (usati o nuovi) incollati con la colla a caldo su una base rigida e abbellito con rametti verdi, ghiande, fiocchi rossi o illuminate con fili di luci a pile. 

Le porte all'interno

All'interno le porte si possono trasformare in ingressi luminosi con cascate di luci o fili luminosi ad incorniciare il coprifili.

Le finestre

Anche queste possono essere illuminate dalle luci, sia dall'interno che dall'esterno. Consigliamo - se possibile - di posizionare l'albero di Natale di fronte ad una finestra così anche dall'esterno si potrà ammirare il proprio lavoro. Alle finestre però si possono attaccare anche decorazioni adesive o finta neve.

Centrotavola

Che sia il tavolo da pranzo o solo un appoggio i centrotavola sono un must del Natale. Con alberelli finti, rametti veri, colorati o creati con candele e nastrini. Si possono creare molte varianti, ad esempio utilizzando una palla di neve come fulcro.

20191127_135126-2

Scale e terrazzi

Se si hanno delle scale in casa un'idea carina potrebbe essere quella di abbellire il corrimano con nastri, fiocchi o palline di natale (non troppo ingombranti e non di vetro) che si abbinino allo stile adottato in casa. Lo stesso vale per la ringhiera del terrazzo, dove si può anche decidere di posizionare un Babbo Natale che si arrampica. Se si ha abbastanza spazio sulla terrazza si può anche posizionare un secondo albero di Natale, magari più piccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Caldaie gratis: il progetto del sindaco Nardella per una Firenze più green

  • Casa domotica per le persone con disabilità

  • Banda larga a Empoli: connessione fino a 1 Gigabit al secondo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento