Senologia, il congresso a Firenze

Dal 6 all'8 novembre si terrà a Firenze (Palazzo dei Congressi, piazza Adua, 1) il congresso AIS (Attualità in Senologia), con il patrocinio della SICPRE (Società italiana di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica)

Dal 6 all'8 novembre si terrà a Firenze (Palazzo dei Congressi, piazza Adua, 1) il congresso AIS (Attualità in Senologia), con il patrocinio della SICPRE (Società italiana di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica). Il congresso punta a fornire aggiornamento e formazione a tutte le figure sanitarie coinvolte nella cura e nel trattamento del tumore mammario. Un appuntamento abituale per gli specialisti della patologia della mammella e un punto d'incontro per tutti coloro che sono impegnati nel percorso di crescita della senologia italiana. L’evento si propone infatti come momento di discussione e riflessione, al fine di poter offrire alle donne standard elevati di diagnosi e cura, in centri di senologia presenti su tutto il territorio nazionale e agli addetti ai lavori di confrontarsi sulle ultime novità in ambito diagnostico e clinico e sulle tematiche ancora controverse.

«Tra gli argomenti in programma ampio spazio sarà dato alla ricostruzione mammaria - spiega Francesco D’Andrea, presidente SICPRE - per ribadire l'importanza della chirurgia plastica nel trattamento del tumore alla mammella. Si parlerà tra l'altro di lipofilling e sicurezza, infezioni protesiche e nuove linee guida europee per lo screening

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Coronavirus Toscana, 3 nuovi focolai. Ordinanza di Rossi: "Contagiati vadano in albergo o multa di 5.000 euro"

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Gignoro: malore per l'autista Ataf, perde il controllo del bus e si schianta. Chiusa via del Guarlone | FOTO

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

Torna su
FirenzeToday è in caricamento