Nuovi campi sportivi a Certaldo: arriva il paddle tennis e il beach volley

Per la promozione dei nuovi campi sarà possibile giocare gratuitamente a paddle fino a giugno

New entry negli impianti sportivi comunali di via Don Minzoni a Certaldo gestiti dalla AS Tennis Certaldo. Da maggio infatti è possibile giocare a paddle e beach volley. I due campi, realizzati dal Comune di Certaldo con un investimento totale di circa 65.000 euro, vanno ad unirsi a quello da calcetto in sintetico ed ai sei campi da tennis – due scoperti in sintetico e due coperti in terra rossa – che sono in gestione da parte della Associazione Sportiva Tennis Certaldo fino al 2023.

Se il beach volley è disciplina ormai nota anche al grande pubblico, il paddle tennis è invece uno sport di recente ma veloce affermazione, che vanta sempre più appassionati. Si tratta di uno sport praticato tramite una racchetta e una palla, simile al tennis, ma il campo di metri 20 x 10 è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire per proseguire il gioco.

“Siamo molto soddisfatti di presentare questi nuovi impianti che ci vengono affidati in gestione ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento – dice Mauro Crocetti, presidente AS Tennis Certaldo – saranno presenti giocatori esperti per fare delle dimostrazioni ed i campi saranno poi aperti gratuitamente a tutti quelli che vorranno giocare. Le due nuove strutture sono già operative e prenotabili per tutti i giorni. Siamo una delle pochissime realtà nell’Empolese Valdelsa ad avere un campo da paddle tennis e per questo, per promuoverlo anche presso gli sportivi che abitano fuori, abbiamo pensato di dare la possibilità di giocare gratuitamente, previa prenotazione, nei weekend da ora al 16 giugno”.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la AS Tennis Certaldo allo 0571 665797 o via mail a info@tennis-certaldo.it, ma la prenotazione di tutti i campi è possibile anche tramite la APP dedicata allo sport MatchEnjoy disponibile su Play Store e App Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento