Aziende » Abbigliamento » Abbigliamento alta moda »

Lionella Lingerie

  • di Antonella Rossi
  • azienda Lingerie

Contatti

Mappa
Via Gino Coli · 43 · Firenze · 50025

Nel 1957, alle porte di Firenze,nel piccolo paese di Montespertoli, conosciuto in tutto il mondo come strada del Chianti classico, inizia la storia di "Lionella Lingerie", un'azienda che ha puntato fin dall'inizio sulla qualità dei propri prodotti di biancheria intima e lingerie di lusso interamente Made in Italy, creando le proprie collezioni dalla taglia 36 fino alla taglia 56, con particolare attenzione a comfort e vestibilità delle taglie comode.

Le collezioni Lionella sono frutto di un attento studio stilistico che tende a combinare la ricerca di nuove lavorazioni e la riscoperta di tradizione del ricamo fiorentino, creando bellissimi capi di lingerie, vere e proprie opere d'arte in cui alle fibre più nobili, quali finissime mussole, lini pregiati e sete preziose, cachemere e velluto lucente, vengono sapientemente accostati ricami a mano. "Sogni impalpabili, un tempo oggetti per dive e celebrità, oggi realtà per ogni donna e per le sue notti d'amore".

I colori di pizzi, ricami e trine, sono realizzati esclusivamente all'interno dell'azienda. Dagli anni 90 l'azienda ha rivolto il suo sguardo al mercato estero, lavorando con assoluta dedizione facendo conoscere la qualità dell'artigianato, arrivando ad avere clienti importanti in Francia, Stati uniti d'America, Principato di Monaco, Germania, Austria, Russia, Belgio, Paesi arabi, ecc.
La nuova proprietà composta da 4 donne ha portato all'azienda nuovo fervore, competenze e nuove energie che, sommate alle sapienti mani ed estro stilistico già caratteristici della Lionella, stanno spingendo questo marchio verso l'espansione nel mondo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento