Trattoria dall'Oste, Martin Castrogiovanni e la bistecca alla Fiorentina

Il campione di rugby è il protagonista, insieme allo chef Alessandro Paci, del video del noto ristorante fiorentino dedicato alla carne Chianina sana e controllata

Martin Castrogiovanni, ex rugbista della nazionale italiana noto al grande pubblico anche per aver condotto con Belen Rodriguez Tú sí que vales su Canale 5, è stato nuovamente il protagonista di un video promozionale per il ristorante Trattoria dall’Oste. Il ristorante, famoso per la bistecca di carne Chianina, ha aperto un terzo locale in cui, come da tradizione, sono servite solo piatti e carni di ottima qualità, seguendo un attento processo di selezione, dell’allevamento, della macellazione, della lavorazione e della frollatura.

Lo spot è stato scritto e diretto da Lorenzo Borghini, regista e direttore artistico di Garden Media, giovane media company fiorentina. Lo scopo del nuovo spot è di trasmettere i valori di un’educazione della carne sana e controllata in ogni aspetto. Per fare ciò sono stati chiamati in causa un insolito macellaio, Martin Castrogiovanni, e un buffo chef, Alessandro Paci, alle prese con una clientela molto difficile: una tavolata di bambini.

Il campione di rugby, negli anni, è riuscito a coniugare con armonia e con una grande carica di simpatia la carriera di sportivo con quella di star dello spettacolo. ‘Castro’ ha vinto più volte il campionato inglese, come pilone nelle fila dei Leicester Tigers, aggiudicandosi nel 2007 la palma di miglior giocatore del torneo. Difficile elencare tutti i suoi numerosi successi. Nel 2011 è stato inoltre inserito nel "Planet Rugby's Team of the Year". Grande trascinatore della Nazionale, Castrogiovanni è stato uomo-chiave della prima linea italiana così come lo è stato dei Tigers. Rimane storica la sua impresa contro il Giappone, nel 2004, quando mise a segno tre marcature nello stesso test- match, mentre nel 2008 è stato il miglior metaman della Nazionale nel 6 Nazioni con tre mete. Storica la sua meta contro la Francia vicecampione del mondo che ha portato l'Italia alla vittoria e ha fatto esplodere di gioia gli oltre sessantamila dell'Olimpico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento