Tornare in forma dopo gli eccessi delle feste: i consigli del personal trainer

Lorenzo Penni è un appassionato di body building e da poco ha aperto il suo canale Youtube "Amore e Proteine"

Il personal trainer Lorenzo Penni e la body builder Gloria Cerboni

Lorenzo Penni da pochi mesi ha aperto un suo canale Youtube che si chiama "Amore e Proteine", dove realizza tutorial sugli esercizi fisici  e prepara ricette fitness: sane e gustose (come il riso thai con avocado e pollo speziato). "Sono da sempre appassionato di body-building e sto cercando di trasformare la mia passione anche in un lavoro".  Penni è un personal-trainer a domicilio e per una palestra privata fiorentina. 

LA VIDEOINTERVISTA

Lorenzo cosa consiglia a chi vuole mettersi in forma dopo le feste?

"Intendiamoci non si possono fare miracoli, serve costanza".

Per quanto riguarda la disintossicazione dopo le feste cosa propone?

"A colazione è preferibile mangiare biscottate integrali, senza farine troppo complesse, accompagnate da una marmellata light".

E il caffè?

"Ovviamente senza zucchero, i veri intenditori bevono il caffè senza zucchero altrimenti copre il sapore della bevanda".

Gli spuntini?

"Dovremmo arrivare a 5 pasti al giorno: sono necessari almeno 2 spuntini al giorno al mattino e metà pomeriggio. E' preferibile assumere barrette dietetiche assieme a un frutto (mele, kiwi, banane...)".

E a pranzo?

"Un piatto di pasta va bene, condito con sugo al pomodoro o olio. Poi carni bianche e verdure a volontà".

E l'olio?

"Sono permessi due cucchiai al giorno rigorosamente a crudo". 

Arriviamo alla cena 

"Non è detto che i carboidrati non si debbano consumare a cena, funziona se la quota è adeguata a alla tua massa corporea e al tuo peso. E' preferibile riso bianco, pesce e verdure verdi".  

Cos'altro bisogna assolutamente evitare ?

"L'alcool, possiamo essere social senza assumere alcool".

Si pensa di già alla prova costume, cosa consiglia?

"Affidarsi a un professionista e mettersi nell'ordine dell'idea di fare pesi per smaltire i chili di troppo accostando tale allenamento a un'attività cardio (corsa o spinning...). E poi se la prova costume non vi interessa andate in montagna (dice ironicamente il personal trainer, ndr.)".

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