Sushi World Cup 2019: lo chef del ristorante fiorentino ViaVai tra i migliori del mondo / FOTO

Premiato Pablo Francisco De Jesus

La premiazione di Pablo Francisco De Jesus

Pablo Francisco De Jesus​, sushi chef del Ristorante ​ViaVai Firenze​, si piazza tra i primi dieci nella Sushi World Cup 2019. ​Il contest annuale che vede sfidarsi per tecnica e creatività i più audaci sushi chef esteri ha avuto luogo dal 21 al 23 agosto a Tokyo e ha visto brillare la stella fiorentina.

Una giuria formata dai più alti esponenti del ​World Sushi Skill Institute,​ punto di riferimento della cultura culinaria giapponese nel mondo, ha giudicato Pablo uno tra i 10 migliori sushi chef e terzo nella preparazione dell' Edo-Mae Sushi. Una competizione molto serrata di tre giorni intensi dove  sono state giudicate le capacità tecniche del singolo partecipante, dalla capacità di filettatura alla manipolazione del pesce.

Solo i 20 migliori hanno potuto accedere all'ultima selezione, la più complessa, dove è stato richiesto di arricchire le tradizionali preparazioni con ingredienti locali del luogo d'origine, seguendo la propria ispirazione e stupendo per creatività in un lasso di tempo brevissimo: solo 40 minuti a disposizione.

“​Il sushi chef Pablo Francisco De Jesus ha rappresentato il ristorante ViaVai e tutta la città di Firenze in grande stile, non tradendo le aspettative e mettendo in mostra tutta la sua straordinaria abilità. Siamo davvero orgogliosi di avere nel nostro staff uno dei dieci migliori sushi chef al mondo e di poter offrire ai nostri clienti le sue deliziose prelibatezze” ha​ detto Maurizio Airi, manager del ViaVai.

​“Si tratta di un grande risultato per Chef Pablo, per il ViaVai e per Firenze. Se Firenze è una delle città d’arte più famose al mondo, il nostro sushi chef si è lasciato sicuramente ispirare dalla sua bellezza, creando egli stesso delle piccole opere d’arte, che i fiorentini - ha concluso Airi -, potranno gustare ogni giorno direttamente ai nostri tavoli”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Einaudi Institute: "La Toscana arriverà per ultima a quota zero contagi"

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Bambini mezz'ora a spasso, Prato contro Firenze: "Allucinante, vi siete accorti che c'è una pandemia?"

  • Coronavirus, emergenza studenti fuori sede: “In 10mila non riescono più a pagare l’affitto”

  • Coronavirus: fase acuta dell'emergenza, i casi nel Fiorentino 

  • Coop: chiusi la domenica tutti i punti vendita fino a metà aprile

Torna su
FirenzeToday è in caricamento