rotate-mobile
Attualità

Spunta il tricolore sulla A1 a Barberino di Mugello

L’iniziativa di alcuni tecnici di ASPI e Pavimental, in vista del completamento dei lavori di scavo della galleria “Santa Lucia”, previsto per venerdì 12 giugno. Lunga quasi 8 km, è uno dei più importanti investimenti infrastrutturali in corso in Italia

Da ieri sera i viaggiatori in transito sulla autostrada A1, nella tratta tra Barberino di Mugello e Firenze Nord, possono ammirare sul lato destro della carreggiata Nord la proiezione di una grande bandiera italiana.

Si tratta di un’iniziativa di alcuni tecnici di Autostrade per l’Italia e di Pavimental, per segnalare ai viaggiatori l’avvicinarsi della fine dei lavori di scavo della galleria “Santa Lucia”.

foto countdown-2

Una volta completata, l’opera costituirà parte sostanziale del potenziamento dell’autostrada A1 in direzione Sud tra Barberino del Mugello e Calenzano, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza e migliorando l’esperienza di viaggio degli automobilisti.

foto cantiere-2

Lo scavo è stato realizzato in totale sicurezza grazie alla fresa escavatrice più grande d’Europa che venerdì 12 giugno, intorno alle ore 12.00, uscirà dal sottosuolo in una cerimonia che vedrà presenti tra gli altri il Presidente e l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, Giuliano Mari e Roberto Tomasi, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il Sindaco Metropolitano Dario Nardella, i sindaci di Barberino del Mugello e Calenzano, Giampiero Mongatti e Riccardo Prestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta il tricolore sulla A1 a Barberino di Mugello

FirenzeToday è in caricamento