rotate-mobile
Attualità Vinci

Aiutare chi ne ha bisogno: al via la Settimana della donazione

Dislocati sul territorio banchetti informativi

E' partita ieri con l'apertura del banchetto informativo di fronte alla Coop di Sovigliana la Settimana della donazione: l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Vinci insieme alle tre associazioni Avis, Aido e Fratres, per promuovere la cultura della donazione del sangue e sensibilizzare i cittadini sul tema.

Dalle 9.30 fino alle 12, i volontari delle associazioni hanno distribuito materiale informativo ai passanti, prendendo anche le prenotazioni di chi ha voluto proporsi come volontario donatore. Al culmine della settimana, sabato 6 aprile, è prevista una “donazione collettiva” presso l'ospedale San Giuseppe di Empoli. 

Altri banchetti promozionali sono previsti al mercato di Spicchio domani 1  aprile, dalle 15 alle 18, al mercato di Vinci il 3 aprile dalle 9.30 alle 12, e poi il 5 aprile al mattino di fronte al punto vendita Marzi e Fulignati a Spicchio-Sovigliana.

Tutte le persone interessate possono prendere informazioni dai volontari presenti ai banchetti ed eventualmente prenotarsi per il giorno di donazione collettiva. L'assessorato alla Sanità e alle Politiche sociali del Comune invita la cittadinanza a farsi avanti e a compiere un gesto di solidarietà e altruismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutare chi ne ha bisogno: al via la Settimana della donazione

FirenzeToday è in caricamento