San Valentino: 8 toscani su 10 non tornerebbero mai con i loro ex

Non solo rose e fiori

Seduti uno di fronte all’altro al tavolo di un romantico ristorante, a passeggio sul lungo mare mano nella mano o semplicemente accoccolati sul divano insieme al proprio partner: love is in the air, San Valentino si avvicina e le coppie pensano a come passare insieme una giornata speciale.

Ma gli amori non sono tutti positivi, spesso si ha un grande rancore nei confronti del proprio ex. Groupon ha fatto un sondaggio tra i suoi utenti, chiedendo loro se fossero disponibili a tornare con le loro vecchie fiamme.

I risultati del sondaggio mostrano che i toscani sono piuttosto perentori: l’82% dichiara che non tornerebbe mai con il/la proprio/a ex compagno/a perché ormai è una storia chiusa che appartiene al passato, ma c’è un 18% che ammette di poterci tornare solo a certe condizioni. Quali? Se fossi certo/a che stavolta manterrà le promesse è la risposta più quotata (64%), seguita da quelli che ironicamente rispondono “se mi riprendesse” (18%). Nessun voto invece per elettroshock, perdita della memoria e ricchezza… i soldi non fanno la felicità in amore.

Quest’ultimo dato è confermato anche dalla classifica degli aspetti che i toscani salverebbero della loro precedente relazione: solo il 3% dice di aver apprezzato il/la proprio/a ex partner per i soldi. A guidare la graduatoria troviamo la più semplice delle risposte: il 32% dei toscani non salverebbe niente della propria storia passata e si domanda il motivo per cui è stato con lui/lei per così tanto tempo. Al secondo posto con il 15% dei voti ildivertimento, al terzo parimerito l’aspetto fisico e la dolcezza con il 10%. Solo un 8% ammette di apprezzare tutto del proprio/a ex… ma di essere stato lasciato/a.

Il sondaggio Groupon prosegue indagando come sono rimasti i rapporti con l’ex. Il 40% è categorico nella risposta: lo/la considera morto e non ne vuole più sapere. In seconda posizione, a lunga distanza, il 25% che dice di non sentirlo ma gli piacerebbe farlo, e in terza posizione il 15% che dice di sentirlo solo di rado. Inaspettatamente i social sono il fanalino di coda di questa classifica: solo il 10% dichiara di sentire l’ex virtualmente.

Ma cosa è rimasto di una storia passata? Contro ogni previsione non c’è poi così tanto astio nei confronti dell’ex: 4 toscani su 10 rispondono che hanno mantenuto un bel ricordo, ma a conti fatti non era amore, mentre più di 2 toscani su 10 ammettono senza ombra di dubbio che si trattava di un grande amore. Il 23% dice di aver rimosso tutto ed è meglio così, mentre il 10% non ha mezzi termini e risponde “solo brutti ricordi”.

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Mine vaganti in tv per ricordare Ilaria Occhini

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

  • Firenze Cashless: il biglietto Ataf si compra con la carta sui bus

  • Trasporti: autobus e tramvia a rischio per lo sciopero

Torna su
FirenzeToday è in caricamento